CLIMANET SCHOOL il Nuovo progetto di formazione alle vendite del direttore commerciale
Il mercato cambia, inseguendo nuove opportunità e nuove modalità di scambio per beni, informazioni e servizi: nuovi approcci, inizialmente suggeriti, poi imposti dalle innovazioni tecnologiche ed, in particolare, dalla diffusione sempre più ampia di internet.
Non è una novità. Non lo è neanche il fatto che, conseguentemente, debbano cambiare anche gli “Attori” del mercato. In modo particolare, devono anticipare tali novità le Aziende che sono protagoniste, in tutti i sensi, di tale rinnovamento tecnologico.
E non vi è dubbio sul fatto che CLIMANET sia uno dei leader incontrastati nel proprio settore di quel processo di cambiamento che vede proprio nella formazione della propria rete commerciale il fulcro delle nuove possibilità di ampliamento e consolidamento del proprio business.
L’obiettivo di CLIMANET, che ha portato alla definizione del progetto di formazione descritto in questo articolo, è quello di formare la propria rete vendita dando una importante preparazione tecnico-commerciale e di consulenza rivolta al cliente ai propri collaboratori.
Questa nuova impostazione commerciale si è concretizzata in un continuo programma di formazione, una dettagliata analisi delle competenze e conoscenze dei propri venditori, un affiancamento costante, un monitoraggio del mercato.
Il progetto utilizza dinamiche tradizionali d’aula : Tecniche di vendita, comunicazione, gestione del tempo, assertività nei confronti della clientela, Incontri con le Aziende Fornitrici.
A consuntivo del primo anno di CLIMANET SCHOOL ho avuto la percezione di una grande crescita del mio gruppo e soprattutto di un altissimo gradimento da parte della clientela di una consulenza così professionale. Continueremo a formarci per darvi sempre più un servizio migliore e consigliarvi nella maniera giusta, per me questa è un’enorme soddisfazione e voi ne siete i testimoni finali.