E’ questo il momento giusto per installare un sistema fotovoltaico? Fallo Subito!
Attendere ancora costa caro! Conosciamo tutti molto bene quanti siano i vantaggi che si possono ottenere installando un Sistema fotovoltaico sul tetto della propria abitazione, e ancor di piu’ se sono abbinati a batterie d’accumulo, sistemi ibridi e pompe di calore aria acqua..
Otterrai un risparmio diretto in bolletta, una notevole riduzione delle emissioni, con l’obiettivo di arrivare all’indipendenza energetica. Non rimandare l’installazione di questi sistemi, il 2025 potrebbe essere l’ultima data utile per pensarci.
Il 2025 rappresenta l’ultima possibilita’ di beneficiare della detrazione fiscale del 50% in 10 anni , in quanto dal 2026 e’ prevista o una riduzione o una cancellazione delle detrazioni fiscali .!
Come si sceglie un sistema fotovoltaico:
Valutazione dei consumi: Climanet studia con attenzione le bollette energetiche e calcola il fabbisogno di energia annua.
Scelta della giusta potenza (3-10 kW): un impianto fotovoltaico da 3 kW può essere sufficiente per una famiglia tipo fino a 4 persone.
Scegli la qualità dei pannelli Climanet a produzione Europea
Valutiamo insieme se installare o meno batterie di accumulo agli ioni di Litio: questo ti permettera’ di autoconsumare fino all’85% della produzione con lo stoccaggio
Approfitta degli incentivi con la detrazione del 50% in 10 anni e dell’iva agevolata al 10% della spesa con IVA agevolata al 10% e recuperi l’investimento in pochi anni, anche grazie allo scambio sul posto, che ti permettere di vendere l’energia prodotta in eccesso e grazie ai finanziamenti personalizzati offerti da Climanet.
Installa in simultanea la pompa di calore ibrida o full electric e godrai dello sconto termico 2..
Abbinando il sistema fotovoltaico con la pompa di calore riduci i costi energetici. Quali sono i vantaggi?
Riduci i costi. La pompa di calore consuma pochissima elettricità in quanto e’ una tecnologia rinnovabile e, grazie al tuo impianto fotovoltaico, questa energia viene autoprodotta anziché ritirata dalla rete.
Autoconsuma la tua produzione. Il fotovoltaico produce energia elettrica che può essere utilizzata direttamente dalla pompa di calore per riscaldare, climatizzare e produrre acqua calda sanitaria.
Sostenibilità ambientale. Abbatti le emissioni in atmosfera
Accumula Energia. Con le batterie di accumulo, è possibile sfruttare l’energia prodotta anche quando l’impianto non e’ produttivo per via della mancanza di sole
Climanet in collaborazione con Edison Energia ti offre una tariffa elettrica vantaggiosa.
Affidati a Climanet per il tuo impianto fotovoltaico e in pompa di calore, Avrai una soluzione ben progettata e installata a regola d’arte!
Scopri quanto puoi risparmiare con il fotovoltaico e con la pompa di calore! Prenota una consulenza gratuita . un team di Energy Manager ti consigliera’ al meglio. Il futuro è nel Sole ed oggi e’ il momento migliore per scegliere.
Offerta fotovoltaico 3kw a soli €. 7.000,00 incluso progettazione, pratiche, fornitura , posa in opera e iva di legge