Politica per la qualità

La Direzione dI CLIMANET si impegna a perseguire una politica aziendale che pone al centro delle proprie attività il Cliente.

La soddisfazione del cliente viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite – esplicite e attese, monitorando il raggiungimento di quanto concordato in fase contrattuale e l’andamento degli aspetti relativi al post vendita. Il cliente assume un ruolo centrale per il successo di CLIMANET in quanto maggiore è la capacità dell’azienda di rispondere alle esigenze e ai bisogni maggiore sarà la soddisfazione e quindi la fidelizzazione del cliente.

Diventa perciò importante dotarsi di un Sistema di Gestione della Qualità quale strumento di regolazione e di monitoraggio dei principali processi che influenzano la qualità dei servizi erogati per assicurare un’elevata customer satisfaction. Per questo la Direzione dI CLIMANET si impegna a raggiungere i seguenti macro-obiettivi:
L’organizzazione del SGQ Aziendale che comporta un’analisi dei processi esistenti, una loro regolamentazione e monitoraggio al fine di poter offrire un servizio conforme alle esigenze e di consentire un’ottimizzazione delle risorse impegnate;
Il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda;
Il monitoraggio e il miglioramento continuo della soddisfazione del Cliente (rispetto degli impegni contrattuali cogenti, espliciti ed impliciti, cura della comunicazione verso il cliente, assistenza al cliente);
Il miglioramento delle prestazioni dei processi aziendali;
La soddisfazione delle parti interessate (direzione, clienti, dipendenti, fornitori), e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento del livello occupazionale, costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di soddisfazione dei clienti;
Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’Azienda che si differenzi positivamente nel mercato di riferimento, fortemente focalizzata verso i clienti, e orientata alla crescita e al miglioramento continuo.

Gli obiettivi aziendali specifici, coerenti con la Politica della Qualità, sono definiti annualmente dalla Direzione in un documento a parte, contenente degli indicatori specifici per area, la Politica, è riesaminata periodicamente e diffusa a tutto il personale dipendente e alle parti interessate.

Data: 08 gennaio 2011
L’Amministratore Unico