ALLERGIE IN AUMENTO NEI BAMBINI

ALLERGIE IN AUMENTO NEI BAMBINI

UNA VERA E PROPRIA MALATTIA SOCIALE CHE COLPISCE IL 30% DELLA POPOLAZIONE

“Oggi, in Italia, il 10% dei bambini al di sotto dei 14 anni soffre di asma bronchiale che,nell’80% dei casi, è provocata da allergie. Il 18-20% soffre di rinite allergica, mentreil 10% può presentare dermatite atopica”.
È quanto sostiene il professor Giovanni Cavagni, responsabile di Allergologia pediatrica nell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, il quale aggiunge: “nel nostro Paese, dal 1950 ad oggi, si è passati da un 10% della popolazione colpita in generale da una manifestazione allergica ad un allarmante 30%. Un vero e proprio boom”
Continua il professor Cavagni: “le allergie sono malattie caratterizzate da una predisposizione genetica polifattoriale e influenzate da fattori ambientali indoor e outdoor. Le infezioni batteriche e virali possono provocare infiammazioni, alle quali il bambino in un determinato momento può essere più predisposto e danneggiare la mucosa nasale e bronchiale, smascherando una rinite o un’asma allergica. Sono causate da allergeni, come gli acari della polvere domestica e i peli di animale presenti nell’ambiente indoor”.

Proprio negli ambienti chiusi, infatti, si concentrano allergeni (acari, polvere, muffe e pollini), virus, batteri e altre sostanze responsabili di patologie pericolose per la salute, che sovente rendono l’ambiente domestico più inquinato di quello esterno.
La soluzione proposta da Daikin, frutto di 12 anni di studi e ricerche, è il purificatore d’aria fotocatalitico MC707VM, dotato dell’esclusiva tecnologia Flash StreamerTM: un sistema che rilascia un flusso di elettroni ad alta velocità e dal forte potere ossidante, in grado di rimuovere virus e batteri, cattivi odori, allergeni e allergeni potenziati, quelli resi più pericolosi dalla combinazione con altre sostanze inquinanti, quali la formaldeide, il benzene e gli NOx (gas esausti prodotti dalla combustione).

Grazie ad un sistema di filtrazione a otto stadi, che comprende lo speciale filtro fotocatalitico pieghettato all’apatite di titanio, nell’arco di quattro ore il purificatore Daikin elimina il 99,9% di virus e batteri e, in 1 ora, pollini, muffe, acari e tutti i principali allergeni, nonché il 99,6% degli allergeni potenziati. Per questo è particolarmente indicato in presenza di soggetti asmatici, allergici e di bambini.



× Whatsapp