Caldaie Riello

Caldaie Riello

Il marchio Riello è legato da qualche anno al mondo delle caldaie: considerati dispositivi tra i più affidabili del mercato, queste caldaie lavorano utilizzando la tecnologia a condensazione o a camera aperta. La Riello è una azienda italiana con sede a Verona, nata nel 1922 e attiva nel settore della climatizzazione. Dal 2015 la maggioranza della azienda è stata ceduta alla americana United Technologies Corporation.
La Riello ha iniziato a produrre specificatamente caldaie a partire dal 1960; proprio per questo suo know how viene considerato oggi un marchio di fascia alta e un produttore affidabile all’interno del mondo delle caldaie. Sono tantissime le caldaie Riello presenti sul mercato; una scelta ampia all’interno della quale l’utente si può muovere in base alle sue necessità.

Le migliori caldaie Riello per la tua casa

Una caldaia Riello è una garanzia per affidabilità e performance: i prodotti più diffusi sul mercato da parte di questo brand sono le caldaie a condensazione e quelle a camera aperta. Due tipologie differenti che funzionano secondo un meccanismo specifico. 
Nel caso della caldaia a condensazione, la peculiarità è il recupero del vapore acqueo generato durante la combustione così da essere riutilizzato, a differenza di quanto accade nelle caldaie ordinarie nelle quali viene espulso. Una caldaia a camera aperta funziona invece secondo un altro principio in base al quale l’aria viene prelevata dall’ambiente tramite una fessura, in modo naturale, con tiraggio.
La Riello produce caldaie di entrambe le tipologie, garantendo sempre elevate performance di qualità, resistenza, longevità e facilità di reperire le parti di ricambio sul mercato. Nel caso di caldaie a condensazione si parla poi di dispositivi che possono garantire risparmio energetico.
Sul sito Climanet è possibile trovare tanti modelli di caldaie Riello per uso domestico: caldaie a condensazione con un basso consumo di energia.

CAMERA APERTA

CONDENSAZIONE

× Whatsapp